Condizioni generali di vendita

Introduzione

Il sito www.kentis.com (di seguito solo “sito”) e tutti i suoi contenuti sono gestiti e di proprietà di Pistoia Garden S.r.l. (di seguito “Kentis”) con sede legale in Via Prato 16, Agliana (PT), 51031 – cod. fis. / P.IVA 02008400471.
L’accesso e l’uso del sito così come l’offerta e la vendita di prodotti che avviene sul sito sono attività regolate dai seguenti termini e condizioni. Con l’accesso sul sito gli utenti si impegnano ad accettare e a rispettare tutte le condizioni contrattuali presenti all’interno.
Kentis si riserva il diritto di apportare modifiche alle condizioni generali di vendita, seguendo tutte le forme consentite dalla legge, che rimarranno vincolanti per tutto il periodo in cui esse rimarranno pubblicate e non verranno rettificate da ulteriori modifiche.

Acquisti

Kentis offre agli utenti la possibilità di acquistare piante, composizioni floreali, accessori relativi ai precedenti prodotti e complementi di arredo in cambio di un corrispettivo economico.
L’utente può usufruire di questa possibilità selezionando le caratteristiche, qualora richieste, del prodotto di cui è interessato e premendo “effettua ordine” una volta completato tutti i passaggi precedenti, tra cui indicare l’indirizzo di consegna e scegliere tra i metodi di pagamento offerti quello che l’utente preferisce.
L’utente in tal modo si impegna ad acquistare il prodotto con le caratteristiche scelte e a pagarne il corrispettivo prezzo.
Kentis si riserva la possibilità di accettare o meno l’ordine.
Qualora Kentis accetti l’ordine manderà la conferma all’indirizzo mail indicato nei dettagli di fatturazione e si incaricherà di spedire il prodotto all’indirizzo indicato nel form all’interno del carrello.
Kentis farà sempre tutto il possibile per poter fornire il prodotto precisato nella conferma d’ordine. In alcuni casi però, qualora ad esempio si presentasse l’impossibilità di reperire tale prodotto, Kentis contatterà il cliente informandolo della situazione e provvederà a proporgli delle alternative. Nel caso l’utente non accetti tali alternative Kentis provvederà ad annullare l’ordine dei prodotti di cui è impossibilitato a spedire e rimborserà l’intero importo sostenuto dall’utente per l’acquisto di tali prodotti. Con la restituzione di tale importo si conclude la responsabilità che Kentis ha nei confronti dell’utente al quale ha annullato l’ordine.
Anche se la possibilità è estremamente rara può accadere che vengano riportati sui prodotti prezzi inferiori a quelli che realmente dovrebbero essere. Qualora l’utente dovesse ordinare tali prodotti e Kentis avesse già inviato la conferma d’ordine, Kentis provvederà immediatamente a contattare tale utente emettendo in seguito una nuova conferma d’ordine con il reale prezzo del prodotto. Nel caso l’utente non sia più interessato ad acquistare tale prodotto per la differenza di prezzo troppo elevata, quest’ultimo può annullare l’ordine e Kentis provvederà a rimborsare l’intero importo versato per l’acquisto di tale prodotto.

Prodotti

Kentis fornisce tutte le informazioni essenziali e le fotografie relative ai prodotti offerti. Per quanto riguarda le categorie piante e composizioni floreali i prodotti ricevuti, essendo vivi, potranno differire dalle rappresentazioni fotografiche. Questo non è da considerarsi un difetto ma un valore aggiunto in quanto ogni prodotto è unico.

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti sono indicati all’interno del sito e sono tutti comprensivi di IVA (imposta sul valore aggiunto). I prezzi potranno variare nel tempo senza però pregiudicare gli ordini già effettuati, tranne nel caso di evidenti errori di trascrizione.
Anche se la possibilità è estremamente rara può accadere che vengano riportati sui prodotti prezzi inferiori a quelli che realmente dovrebbero essere. Qualora l’utente dovesse ordinare tali prodotti e Kentis avesse già inviato la conferma d’ordine, Kentis provvederà immediatamente a contattare tale utente emettendo in seguito una nuova conferma d’ordine con il reale prezzo del prodotto. Nel caso l’utente non sia più interessato ad acquistare tale prodotto per la differenza di prezzo troppo elevata, quest’ultimo può annullare l’ordine e Kentis provvederà a rimborsare l’intero importo versato per l’acquisto di tale prodotto.

Pagamenti

Per poter inviare il corrispettivo economico dell’ordine il cliente potrà scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:
Paypal
Amazon Pay
Carta di credito
Bonifico bancario
Pagamento alla consegna (in questo caso sarà richiesto un sovrapprezzo di 5,00€)

Consegna dei prodotti

Kentis invierà al cliente i prodotti acquistati all’indirizzo di consegna indicato nell’apposito modulo al completamento dell’ordine.
Il periodo tra l’accettazione dell’ordine e il momento della consegna viene indicato all’interno della pagina del relativo prodotto, di norma è di 2/3 giorni lavorativi ma in alcuni casi potrà essere maggiore. In ogni caso Kentis si impegna a spedire i prodotti il prima possibile.

Spese di spedizione

A prescindere dal prodotto che viene acquistato le spese di spedizione saranno sempre gratuite, l’unico caso in cui potranno essere addebitate al cliente è quando viene effettuato un reso senza che vi siano stati errori imputabili a Kentis.

Diritto di recesso

Nel caso in cui il cliente abbia ordinato una pianta o un qualsiasi altro prodotto che non sia una composizione floreale (esclusi i fiori stabilizzati per i quali si applicano gli stessi termini delle piante), il cliente ha 14 giorni dalla consegna dell’ordine per esercitare il diritto di recesso senza indicarne la ragione.
Per potersi avvalere di questa possibilità il cliente dovrà inviare una mail a info@kentis.com indicando il numero dell’ordine, la data di esecuzione di quest’ultimo e i prodotti che vuole restituire, tutto questo entro la scadenza del termine di recesso.
Il prodotto poi dovrà essere spedito nelle condizioni in cui è arrivato al cliente, nell’imballo originale e adeguatamente sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.
In questo caso le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno a carico del cliente e Kentis provvederà ad eseguire il rimborso appena il prodotto o i prodotti saranno rientrati nei nostri magazzini.

Resi e reclami

Nel caso in cui ci siano stati dei problemi con i prodotti acquistati contattaci entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine per piante, accessori o fiori stabilizzati oppure entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine per le composizioni floreali (esclusi i fiori stabilizzati), inviandoci una mail a info@kentis.com oppure chiamandoci al numero 3470800227 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Provvederemo ad inviare il prima possibile un nuovo prodotto o a rimborsare interamente il costo del prodotto difettoso.

Servizio post-acquisto

Per qualsiasi cosa è possibile contattarci tramite la mail info@kentis.com oppure chiamandoci o scrivendoci su Whatsapp al numero 3470800227 (disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00).

Esonero di responsabilità

Kentis non è in alcun modo responsabile di qualsiasi conseguenza derivata dall’uso improprio dei prodotti venduti all’interno del sito.